SCARICA ESITI
PROMOZIONE DELL’AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO
AGGIORNATO AL 10 SETTEMBRE 2015
PREMESSA
Il presente Bando nasce con l’intento di sostenere e rafforzare tutte quelle iniziative volte alla tutela e alla protezione di persone che, per effetto di un’infermità o di una menomazione fisica o psichica, si trovano nell’impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi.
Si vuole anche favorire la messa in sistema delle buone prassi collaudate sul territorio regionale nella gestione dell’istituto dell’Amministratore di Sostegno (AdS).
Di seguito sono indicati i requisiti, i criteri e le modalità di presentazione delle domande.
OBIETTIVI
Scopo del Bando è mettere a disposizione risorse a favore di attività di sensibilizzazione, promozione e diffusione dell’istituto dell’Amministratore di Sostegno (AdS), con l’intento di favorire la sinergia tra i soggetti che fanno parte della rete di gestione della figura dell’AdS:
- sportelli AdS
- sportelli di tutela dei diritti (es. Tribunale del malato)
- organizzazioni di volontariato
- Tribunali (Giudici tutelari)
- sportelli CSV
Nello specifico il Bando sosterrà azioni di promozione e divulgazione quali:
- incontri, convegni e seminari volti a sensibilizzare e promuovere l’istituto dell’AdS
- eventi, o comunque occasioni di aggregazione, il cui tema sia la diffusione delle buone prassi e la volontà di consolidare la rete di soggetti che operano nella gestione delle amministrazioni di sostegno.
Restano escluse le attività di formazione.
Per eventuali chiarimenti e delucidazioni, è possibile rivolgersi agli sportelli CSV FVG DI RIFERIMENTO.
Data pubblicazione bando: 19 maggio 2015
Data scadenza bando: 31 agosto 2015
Termine massimo di conclusione del progetto: 30 novembre 2015
Termine massimo di presentazione della rendicontazione finale: 30 dicembre 2015
SCARICA BANDO
PROMOZIONE DELL’AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO
1 | DOCUMENTI PER LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
2 | DOCUMENTI PER LA GESTIONE DEL PROGETTO
- MOD 7 Autodichiarazione Risorse Esterne
- MOD 8 Comunic.di avvio attività
- MOD 9 Richiesta variazioni
- MOD 10 Relazione finale
- MOD 11 Consuntivo delle spese
- MOD 12 Consuntivo Spese Cofinanziamento