Sulla G.U. n. 141 del 18 giugno 2016, è stata pubblicata la legge 6 giugno 2016, n. 106, Delega al Governo per la riforma del Terzo settore, dell’impresa sociale e per la disciplina del servizio civile universale, in vigore dal 3 luglio 2016 Sono disponibili i testi dei decreti approvati…
Finalità, associazioni di promozione sociale, requisiti per l’iscrizione, domanda di iscrizione, procedimento di iscrizione ed efficacia dell’iscrizione, tenuta e pubblicità del Registro, conferma di iscrizione nel Registro e cancellazione, esclusione del silenzio – assenso, modifiche della modulistica, disposizioni transitorie, entrata in vigore..
Finalità, organizzazioni iscrivibili e requisiti, domanda di iscrizione,settori di iscrizione, procedimento di iscrizione ed efficacia dell’iscrizione, tenuta e pubblicità del Registro, conferma di iscrizione nel Registro e cancellazione, esclusione del silenzio – assenso, modifiche della modulistica, disposizioni transitorie, entrata in vigore..
La Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia con la presente legge disciplina i rapporti tra le istituzioni pubbliche e le organizzazioni di volontariato, in attuazione dei principi delineati dalla legge 11 agosto 1991, n. 266..
Le associazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale, norme comuni per volontariato e promozione sociale, promozione e riconoscimento e sviluppo dell’associazionismo..
Art.14.Norme sulla deducibilità delle donazioni..
Imposte sui redditi. ONLUS e terzo settore. Erogazioni liberali. Articolo 14 del decreto-legge 14 marzo 2005, n. 35 convertito con modificazioni dalla legge 14 maggio 2005, n. 80..
Organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS). Decreto legislativo 4 dicembre 1997, n. 460. Indirizzi interpretativi su alcune tematiche rilevanti.
Anagrafe unica delle ONLUS, Comunicazione, Controllo formale, Effetti dell’iscrizione all’anagrafe, Cancellazione dall’anagrafe..